COMPLETATA LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

COMPLETATA LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER LA COPERTURA DEL 30% DEL FABBISOGNO ENERGETICO AZIENDALE
Il progetto, in linea con la policy ESG avviata dalla Società, agevolerà la transizione verso le Fonti di Energie Rinnovabili e il contenimento dei costi energetici aziendali.

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (“ICF”) – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – comunica che è stata completata la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, in linea con le tempistiche dichiarate, presso lo stabilimento di Marcallo con Casone.
L’impianto, realizzato da SAMSO SPA – Energy Service Company (E.S.Co.), impiega 777 pannelli fotovoltaici in silicio installati sul tetto dello stabilimento produttivo, per una potenza complessiva finale di 357 KWP, in grado di soddisfare il 30% del fabbisogno energetico della produzione, abbattendo l’impatto ambientale - equivalenti a 75 TEP (Tonnellate Equivalenti Petrolio) e 163 tonnellate di CO2 all’anno - e riducendo i costi per le spese energetiche.

ICF-CS-Avvio-operativit-impianto-fotovoltaico.pdf

03/11/2022 / Sostenibilità